Scheda Procedura
Titolo GESTIONE CLIENTE PRE PUBBLICAZIONE
Testo • appuntamento telefonico per definire la prima impostazione di sito e app, chiedere:
o quali pagine inserire
o quale sarà l’argomento su cui vogliono puntare
o quali funzionalità attivare
o materiale necessario
o consigliare le funzionalità più adatte e la LIVE
• inviare mail per riassumere cosa è stato definito durante la telefonata
• se non arriva mail con il materiale entro una settimana, sollecitare
• se continua a non arrivare il materiale, inviare mail in cui comunichiamo che in mancanza di materiale, faremo una bozza con testi ed immagini riempitive che il cliente dovrà poi sostituire in autonomia
• quando arriva mail con il materiale, verificare che ci sia almeno il minimo indispensabile per la prima impostazione (vedi check list prima impostazione)
• preparare demo (vedi check list prima impostazione)
• inviare mail con prima impostazione, sottolineando che si tratta di una bozza, e che eventuali modifiche potranno essere fatte insieme durante una telefonata di formazione proattiva, in cui il cliente inizia ad utilizzare il panello di gestione
• si fissa un appuntamento telefonico col cliente per avere feedback in merito alla prima impostazione
• Telefonata per capire quali modifiche vuole il cliente
• Sessione di formazione proattiva sull’utilizzo del pannello, in cui spieghiamo al cliente come procedere con le modifiche, e le facciamo fare a lui, supportandolo.
• Terminate le modifiche, si invia mail al cliente per chiedere conferma della pubblicazione
• Ricevuta la conferma del cliente, si procede con preparazione e controllo di app e sito per la pubblicazione (vedi check list pre pubblicazione)
• Pubblicazione sito
• Scheda store e pubblicazione app